Viale Tiziano, 73a
00196 Roma
t. 06 32 33 449
info@osterialagreppia.com

Visita il nostro
STORE ONLINE
Per te tanti prodotti genuini a prezzi incredibili!
www.saporiacasatua.com
 

Novità. La ‘pinsa romana’ e la ‘birra dei monaci trappisti’

pinsa

Da Febbraio si potranno degustare due nuove specialità: la pinsa romana e la birra dei monaci trappisti dell’Abbazia ‘Tre Fontane’ .

La pinsa – una specialità tutta romana

La pinsa è un prodotto tipico romano; una morbida mollica in un involucro croccante. Paragonabile alla focaccia, dalla forma ovale, ha un sapore di ‘pane antico’. I suoi ingredienti sono farina di frumento tenero, farina di soia e farina di riso.L’etimologia del nome deriva dal verbo latino pinsère (pestare). I contadini della campagna romana usavano prepararla impastando cereali, sale ed erbe aromatiche, cuocendola sui carboni ardenti. Verdure, carne e frutta venivano accompagnati dalla pinsa che quindi era un elemento imprescindibile sulle tavole dei romani. Questa specialità farà riscoprire antichi sapori, da gustare in alternativa al già ricco menu delle pizze.

 

La birra dei monaci trappisti

Da ‘La Greppia’ si potrà bere l’originale birra dei monaci trappisti all’aroma di eucalipto. Direttamente dall’Abbazia ‘Tre Fontane’ di Roma, ‘La Greppia’ è lieta di poter annoverare fra le sue birre questo particolarissimo e ricercatissimo gusto. L’Osteria ‘La Greppia’ sarà la prima ad essere rifornita di questa nuova birra all’aroma di eucalipto, che così potrà essere abbinata alla pinsa romana.